Hotel Angedras, ospitalità e cortesia nella città del corallo

Una vacanza in Sardegna è per molti un appuntamento di tutte le estati, per altri una novità da sperimentare. Chi sceglie di visitare la costa nord occidentale, e magari di pernottare ad Alghero, può prendere in considerazione un hotel semplice, raffinato e con prezzi davvero abbordabili, l’ Hotel Angedras. Situato a poche centinaia di metri dal centro, consente di raggiungere agevolmente la pittoresca scogliera, ma anche la bella passeggiata che conduce nel centro storico, passando per il quartiere Liberty. Ottima cucina e un’ospitalità di altri tempi sono tra i principali motivi per cui scegliere questo hotel, ma scopriamo il resto.

Hotel Angedras, comfort e cortesia

La città di Alghero è un perla tutta da scoprire. Le sue viuzze tortuose del centro, che si intersecano lasciando, di quando in quando, scoprire piccoli gioielli architettonici, il suo lungomare, dominato dalla vista del promontorio di Capo Caccia, meraviglioso al tramonto, e le stupende spiagge, sono un motivo più che sufficiente per scegliere di vivere una vacanza nel totale comfort offerto dall’Hotel Angedras. L’hotel è ubicato in uno dei nuovi quartieri della città di Alghero, lontano dal traffico e dal caos, ma al contempo sufficientemente vicino per raggiungere comodamente tutti i luoghi della movida serale.

Per raggiungere le più belle spiagge della costa, invece, l’hotel mette a disposizione dei suoi ospiti un efficiente servizio navetta gratuito, disponibile a partire da maggio, ma l’hotel è aperto tutto l’anno perché un viaggio in Sardegna, alla scoperta di Alghero, può regalare meravigliose emozioni anche durante la stagione invernale.

Le camere e la cucina dell’hotel

hotel_algheroL’hotel mette a disposizione dei suoi ospiti ben 31 camere, tutte arredate con un sobrio stile sardo. Luminose e spaziose, le camere sono dotate di tutti i comfort: balcone, aria condizionata e riscaldamento, bagno privato con doccia, asciugacapelli, telefono, minibar, TV LCD, wi-fi alta velocità. Il letto è in doghe con materasso ortopedico. Disponibili anche camere per diversamente abili.
Per quanto riguarda la cucina, l’hotel mette a disposizione i suoi tavoli apparecchiati sui bastioni Marco Polo, una cornice preziosa per una cena indimenticabile. Il menù è un trionfo di sapori, dai piatti a base di pesce fresco, alle carni genuine, prodotti dell’orto e dessert sempre deliziosi grazie all’utilizzo di macchine gelato professionali e professionisti qualificati.

Le spiagge di Alghero

Le spiagge della città di Alghero si chiamano San Giovanni e Lido di Alghero. Si tratta di due belle spiagge che sorgono proprio nella città, basta attraversare la strada e ci si ritrova sull’arenile. Poco fuori da Alghero si trova la bellissima spiaggia di Maria Pia, una lunga lingua di sabbia banca e fine lambita da acque cristallo-azzurre incorniciate dal verde della pineta. A poca distanza anche la bella spiaggia di Fertilia, di Porto Conte e di Mugoni.

Author: Silvia

Share This Post On

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *