Alloggiare a Bologna vicino il centergross

centergross

Città mediavale e culturalmente tra le più importanti nella storia mondiale, con la prima Università nata nel mondo occidentale e la terza per ordine nel mondo, Bologna è una città meta di un turismo di qualità e desideroso di conoscere una città sorprendente, calma e piacevole.

Bologna, tuttavia, è anche la più importante arteria di comunicazione per l’Italia, grazie al suo strategico nodo autostradale e ferroviario oltre al suo aeroporto dal quale, nel 2012, sono sbarcati nella città felsinea quasi sei milioni di persone e quarantamila tonnellate di merci.

In mezzo a questo contesto la struttura ricettiva dell’ Hotel a bologna vicino il center gross si colloca alla perfezione per soddisfare la più ampia gamma di potenziali clienti: dal turista a caccia di relax alla famiglia, dalla riunione di lavoro fino ad arrivare al semplice pernottamento.

Il Ramada Encore, infatti, ha il grande vantaggio di trovarsi in una posizione favorevole: non è direttamente immerso in centro città, che è raggiungibile in una manciata di minuti. Inoltre è vicinissimo all’importante Fiera di Bologna: cosa che lo rende particolarmente appetibile per chi, commerciante o visitatore, vuole o deve recarcisi per motivi di lavoro o di semplice curiosità.

Ognuno, infatti, in questa struttura può trovare ciò che serve per soddisfare le proprie esigenze.

Il Ramada Encore, infatti, è in grado di offrire ben tre sale meeting per riunioni di lavoro, da quelle con molti ospiti e che necessitano di strutture più ampie, a quelle che prevedono un numero di partecipanti minore e, di conseguenza, un ambiente meno dispersivo.

All’interno di queste sarà poi possibile trovare tutte quelle facility necessarie nell’ambito professionale come wi-fi, linea telefonica, videoproiettore con maxi schermo e relativo impianto audio per conferenze, ma anche lavagna luminosa e possibilità di oscurare totalmente la luce naturale oltre, ovviamente, ad un moderno e prestante impianto di condizionamento per le giornate più calde.

Ma Bologna non è solo una meta professionale, ed è proprio qui che il Ramada Encore Hotel mette in campo le sue carte migliori, ovvero le sue camere e l’ospitalità per il cliente.

Qui la parola d’ordine è la pulizia, ma anche la comodità e il comfort.

Ogni stanza, infatti, dalla più piccola alla più grande, è dotata di servizi come wi-fi, canali satellitari e televisore LCD, ma anche di servizio telefonico, temperatura regolabile in modo autonomo secondo le esigenze degli ospiti e una doccia idrogetto.

Per chi pernotta in un viaggio di lavoro, infine, ogni stanza mette a disposizione un angolo di lavoro particolarmente comodo e funzionale. Nel rispetto della sua internazionalità, poi, il Ramada Encore Hotel mette a disposizione in ogni camera adattatori internazionali americani e tedeschi ed anche la possibilità di usufruire di camere per fumatori.
Moderni e spaziosi, gli arredi delle camere del Ramada Encore Hotel offrono anche un bollitore per prepararsi tisane e infusi in camera, ma per colazione, pranzo e cena la struttura offre dalla colazione continentale fino alle più classiche delle specialità dell’Emilia Romagna all’interno del proprio Bistrot Rossofuoco.

Qui sarà possibile mangiare rilassandosi e in un clima cordiale e amichevole. L’offerta Ramada Encore, poi, incontra anche i favori degli amanti dell’aperitivo pre-cena. Al Lounge Bar, infatti, sarà possibile sostare per bere e preparare lo stomaco alla cena del Rossofuoco, magari chattando con i propri amici grazie all’internet point o alla rete wi-fi gratuita.
Insomma, se Bologna è un luogo capace di offrire molteplici punti di interesse, il Ramada Encore Hotel è la ciliegina sulla torta che li riunisce in un unico punto di partenza.

Author: Redazione

Share This Post On

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *